›› Eventi
San Don di Piave San Don di Piave San Don di Piave San Don di Piave San Don di Piave San Don di PiaveSan Don di PiaveSan Don di PiaveSan Don di PiaveSan Don di Piave
 
 

- Pan e Vin
- Carnevale

- Fiera di Primavera

Nuova festa che va dal 25 aprile al 1° maggio ed è organizzata dal comune come primo appuntamento primaverile. Questa manifestazione interessa 16.000 mq coperti e 10.000 mq scoperti con una presenza di 200.000 abitanti in un'ubicazione centrale rispetto al territorio del Veneto Orientale. In questo appuntamento vengono trattati sport, alimentazione regionale e prodotti tipici locali, ortocoltura, vini, e giardinaggio. Viene definita anche come Fiera-mercato con esposizione al pubblico e vendita diretta con più di 200 aziende relative ai settori citati prima. Abbiamo inoltre Area giochi per bambini, Antiquariato e collezionismo, bici, moto, auto, camper, roulottes, Alimentazione delle Regioni d'Italia, Itticus, il pesce azzurro (promozione e degustazione),vini e prodotti locali, Fitness day (Sport e articoli sportivi), fiori, piante, sementi, Giardinaggio, attrezzature, articoli per il giardino e arredo esterno

- 25° aprile Anniversario della liberazione
- Festa 1° Maggio
- 2 giugno Festa della Repubblica
- Eccidio 13 Martiri
- Estiamo a Sandonà
- Circuito Notturno
- Ziogando intea strada

- Fiera del rosario

Questa ricorrenza è sicuramente la più sentita nella zona del Basso Piave ed è divenuta famosa per i suoi tre giorni di Fiera in concomitanza con la festa della Madonna del Rosario. Questa manifestazione si svolge nella prima settimana del mese di ottobre e al suo interno troviamo esposizion, promozioni e informazioni sulle nuove tecnologie nei settori dell'industria, dell'agricoltura, dell'artigianato, del commercio e del turismo. In questa manifestazione vengono svolti dei convegni di carattere socio-economico legato alle problematiche dei settori produttivi del territorio e anche su tematiche di attualità. La zona in cui si svolge la manifestazione fieristica in generale è l'area di Via Pralungo e il centro cittadino con a disposizione 9000 mq. al coperto e 50.000 mq. allo scoperto.

- Festa dea Poenta

Dopo il termine della Fiera del Rosario si svolge la Festa dea Poenta dove vengono preparati piatti tipici e locali di tutte e 11 le frazioni di San Donà da degustare insieme alla Polenta.

- Anniversario della Vittoria
- Natale
- Capodanno
- Mercato settimanale  


Ogni Lunedì mattina dalle 7.30 alle 13.30 in Piazza Rizzo si svolge
Ogni lunedì c'è il mercato con una grandissima presenza di bancarelle che riempie la Piazza Rizzo di profumi e offre a chi passa tutti generi alimentari, capi di abbigliamento, fiori, piante ed altro.

- Mercato dell'Agricoltura
Mercato degli Imprenditori Agricoli
Tutti i sabati in Via Campanile e in Piazza Rizzo dalle ore 8.00 alle 13.00

vendita: frutta - verdura - formaggi - miele - funghi - vino - piante - fiori - carni e salumi - olio - latte

- Mercatino dell'antiquariato e del collezionismo

Il Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo si svolge ogni ultimo sabato del mese in Via Cesare Battisti

 
Project by Alfa.net Web Agency - info@sandona.com - p.iva 02902940275 - Utenti OnLine: 2

Jesolo Lido | Caorle | Bibione | Lignano | Grado | Sottomarina | Eraclea Mare | Cavallino | Cortina | Agriturismo